(Fonte https://www.3goodnews.it/2022/11/11-15-novembre-si-parla-di-cure-post-covid-al-global-summit-di-dfw/)
Da venerdì 11 a martedì 15 novembre, si svolge il Primo Summit mondiale online di Doctors Federation for the World (associazione no-profit). Centinaia di video realizzati dai medici di 5 Continenti trasmessi online 24 ore al giorno. Per vederli basta registrarsi…
Il Summit organizzato esclusivamente su piattaforma digitale ha coinvolto oltre 250 medici, accademici, operatori sanitari, avvocati, giornalisti ed esperti della salute pubblica, di tutto il mondo, per presentare e confrontare dati scientifici ed esperienze personali raccolte durante l’emergenza sanitaria (post e long Covid).
Sono previsti per 5 giorni (dalle ore 13 , italia): presentazioni e video registrati, che raccolgono le esperienze del personale sanitario, tavole rotonde e incontri in diretta con accademici e ricercatori di fama internazionale (di un’ora, dalle 13 alle 14 e e dalle 21 alle 22 ) con traduzione in simultanea in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese).
Il Summit è diviso in 4 blocchi o pilastri (foto sotto), per affrontare 4 temi diversi (ciascuno presentato in una sola giornata) che vanno dalla medicina tradizionale alle terapie complementari, dalla riduzione dello stress come causa di malattia al potere curativo dell’alimentazione e dell’attività fisica, dalle terapie psicologiche post-traumatiche alle tecniche più antiche meditative a spirituali. Il 15 novembre è previsto un riassunto delle prime 4 giornate e gli interventi più significativi di ciascun pilastro.
11 Novembre:CLINICAL PRACTICE GUIDELINES (medicina clinica e ricerca)
12 Novembre: COMPLEMENTARY MEDICINE, TRADITIONAL AND ANCESTRAL (Medicina tradizionale, integrata e ancestrale)
13 Novembre: COMMUNITIES AT RISK (Nutrizione, psicologia, resilienza, inquinamento e rischi ambientali)
14 Novembre: PUBLIC POLICIES (interventi governativi, legislativi, comunicazione d’emergenza, proposte per il futuro per la salute e l’ambiente)
15 Novembre: CLOSURE (Chiusura lavori e raccolta interventi delle 4 giornate).
Il Summit è il frutto dell’impegno costante dell’Associazione No-Profit DFW, nata in Italia grazie alla dott.ssa Fanny Casallo e alla collaborazione con famosi medici internazionali come il Dottor. Philip McMillan (UK), il dott.Shankara Chetty (Sud Africa) e la dott.ssa Susan Raj (India), per facilitare la diffusione di dati ed esperienze mediche durante il lockdown.
Per scaricare tutto il Programma del SUMMIT CLICCA SOTTO
Per registrarvi cliccatehttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02DhZ9o3NdcniWxdvPgKCt32MoB5Go1PHU1E6J5W242qqnjScRswmZ6hfBszSxAz9hl&id=100084735896938
*IMPORTANTE: cure e trattamenti devono essere sempre prescritti e consigliati dal medico curante in base alle condizioni di salute di ciascun paziente.